BeNvEntI NeL MiO BlOg

BeNvEntI NeL MiO BlOg

ciao raga...in questo blog vi scriverò cio che faremo nelle ore di scuola soprattutto in quelle di informatica...spero che venga bene e che vi piaccia...


AtTeNzIoNe tI VeDo!!!

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs

mercoledì, novembre 26, 2008

chrome come scheggia

Google Chrome cresce e mette il turbo
Il browser di Google è il più veloce sul mercato. Ma potrebbe anche essere più diffuso di quanto si creda Google Chrome, partito con grande sprint, poi ridimensionato dalle statistiche Web delle settimane seguenti, potrebbe riservare amare sorprese ai browser concorrenti. Google aveva lanciato la beta del suo browser Google Chrome a settembre, ottenendo un grande effetto mediatico.
Nei test sulle prestazioni di esecuzione JavaScript, riproduzione Flash, rendering Html, Google Chrome batte tutti i browser rivali: Internet Explorer, Firefox, Opera e Safari.
Ma c'è di più: secondo un'indagine condotta da Cnet sui browser utilizzati dai visitatori del noto sito, emerge che Google Chrome potrebbe anche essere più diffuso di quanto si creda. Secondo Net application, Opera ha superato di un soffio Google Chrome, 0,75% a 0,74% (mentre un browser su cinque è Firefox). Ma Cnet, dal suo mini-osservatorio, vede che Google Chrome sarebbe cresciuto dall'1% di settembre al 3,6% attuale, ai danni soprattutto di Internet Explorer e Apple Safari.

Roma - Ad incoronare Chrome il più veloce tra i browser web è il noto sito ExtremeTech, che ha sottoposto il neonato browser di Google ad una estesa serie di benchmark e ne ha comparato i risultati con quelli ottenuti dalle più recenti versioni stabili - dunque non preliminari - di Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari. ExtremeTech ha messo alla prova i cinque browser in test che spaziano dall'esecuzione di codice JavaScript alla riproduzione di contenuti Flash, per passare al semplice rendering HTML e al famoso test Acid3. Chrome è risultato vincitore in quasi tutte le sfide, classificandosi al primo posto assoluto. Al secondo posto è arrivato Firefox, seguito in terza posizione da Opera. "Non classificabili", secondo ExtremeTech, IE7 e Safari, che a suo dire hanno esibito livelli di performance non all'altezza degli avversari.I risultati a cui è giunto ExtremeTech non fanno che confermare la superiorità del motore di Chrome nei confronti di quelli, più stagionati, alla base di Firefox 3, IE 7, Opera 9.6 e Safari 3.2. La vera sfida si giocherà però con i motori di prossima generazione che accompagneranno Firefox 3.1, IE8, Opera 10 e Safari 4, motori che promettono soprattutto un netto miglioramento nella velocità di esecuzione del codice JavaScript.

Nessun commento:

play list


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com