Sarah Palin" e' stato il nome piu' digitato su Google nel 2008. Lo ha reso noto il motore di ricerca. Da quando il candidato repubblicano alla Casa Bianca, John McCain, ha scelto la governatrice come sua vice nella corsa alla Casa Bianca, mezzo mondo ha mostrato curiosita' per questo nome che pochi fuori sall'Alaska conoscevano. Al secondo posto dei termini piu' ricercati figura "Pechino 2008", seguito da "Facebook login", "Tuenti" (un social network ideato in Spagna) e "Heath Ledger", l'attore che interpreto' Jocker nell'ultimo episodio di Batman. Solo sesto il presidente statunitense eletto, Barack Obama.

Almeno su internet il successo è arrivato. Sarah Palin, la governatrice dell'Alaska, ex candidata alla vicepresidente degli Stati Uniti ha stravinto. E' questo ciò che emerge dai dati Zeitgeist 2008.
Come ogni anno infatti anche per il 2008 Google, il padre di tutti i motori di ricerca, ha pubblicato Zeitgeist 2008, la lista che raccoglie le ricerche più di tendenza del 2008 dove sono segnalate le ricerche più cliccate e quelle che sono cresciute più rapidamente.Al primo posto tra le voci che sono cresciute di più, a livello globale, nel 2008 c'è proprio la candidata vicepresidente repubblicana. Una vittoria schiacciante nei confronti del presidente eletto Barak Obama, solo sesto. La Palin è seguita da "Pechino 2008". Il terzo e quarto posto sono nelle mani del Web 2.0, con "Facebook Login" e "Tuenti", un social network in lingua spagnola. Anche i campionati europei di calcio sono tra i primi dieci, ma solo al nono posto
Nessun commento:
Posta un commento