DESCRIZIONE
Questo progetto ha come obiettivo quello di aiutare il cittadino delle regioni europee dell’area MEDOC a conoscere meglio e a temere i rischi naturali a cui è potenzialmente esposto, e a considerarli nella loro totalità. Ciò avverrà grazie a una serie di azioni di formazione, comunicazione e sensibilizzazione simultanee e coerenti tra loro, adattate a diversi tipi di pubblico, in base a contesto locale, età e settori di attività. I cittadini si vedranno direttamente coinvolti in una serie di azioni, così come i mezzi di comunicazione (mass-media, rappresentanti della società civile) e gli addetti alla regolazione del territorio e la protezione civile, che saranno implicati in azioni di sensibilizzazione specifiche.
OBIETTIVI
L’obiettivo generale di questo progetto di cooperazione sui rischi naturali è il seguente:
A breve termine, definire un quadro di prevenzione e di informazione comune nell’ambito dell’area mediterranea europea, che possa adattarsi rapidamente in ogni zona.
A medio termine, il progetto vuole contribuire a fare emergere una cultura comune dei maggiori rischi naturali nelle regioni mediterranee implicate.
A più lungo termine, si tratta di definire politiche di regolazione durevoli dei territori che attribuiscono al fattore di rischio la stessa importanza attribuita ai dati economici, sociali, geografici o storici.
ciao raga...in questo blog vi scriverò cio che faremo nelle ore di scuola soprattutto in quelle di informatica...spero che venga bene e che vi piaccia...

AtTeNzIoNe tI VeDo!!!

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
play list
I made this video playlist at myflashfetish.com

Nessun commento:
Posta un commento